The Perfect Make Up 4 You

makeup14

makeup1

makeup19

makeup4

makeup11

makeup2

makeup7

makeup22

makeup8

makeup13

makeup16

makeup23

makeup25

makeup21

I told you I’ll be ready in 5 minutes, stop calling me every half hour.
Marilyn Monroe

Ti ho detto che sarò pronta in 5 minuti, smettila di chiamarmi ogni mezz’ora.
Marilyn Monroe

NATURAL STYLE

makeup18

It’s a light makeup, very simple, without excess. I prefer it as morning makeup and then, in the afternoon, I add more color.

1. Moisturize your skin well to get a radiant complexion.
2. Remove shine excess with a veil of transparent powder.
3. Use a pink blush (or bronze), spread it in a circular motion and blend well on the eyelids too. Like the make up artists do! 😉
4. Apply mascara from the brown tones and a transparent or pastel gloss.

E’ un trucco leggero, molto semplice, senza eccessi. Io lo preferisco come trucco della mattina per poi aggiungere del colore in più nel pomeriggio.

1. Idratare bene la pelle per ottenere un incarnato radioso.
2. Togliere l’eccesso di lucidità con un velo di cipria in polvere e trasparente.
3. Usare un fard rosa (oppure bronze), stenderlo con movimenti circolari e sfumare anche sulle palpebre mobili, lo fanno i make up artist! 😉
4. Applicare un mascara dalla tonalità marrone e un gloss trasparente o pastello.

MINIMAL CHIC

makeup6

This type of makeup requires precision, the lips should be painted perfectly, without even a minimal flaw. The attention is all for them, the eyes are in a natural look and the effect is terribly glamour!

1. Eliminate the eye bags and imperfections with a matte foundation.
2. Apply a peach-colored blush on the cheeks, to give a warm complexion tone.
3. Blend a small amount of dove-grey eyeshadow on the eyelids. The effect must be light and natural. Create lights with a white eyepencil.
4. Define your lips with a lip pencil in shades of red and then put the lipstick in the same color.

Questo tipo di trucco richiede precisione, le labbra devono essere truccate alla perfezione, senza neanche una minima sbavatura. L’attenzione è tutta per loro, sugli occhi il look è naturale e l’effetto è terribilmente glamour!

1. Eliminare le occhiaie e le imperfezioni con un fondotinta effetto mat.
2. Applicare sulle guance del fard color pesca, in modo da dare all’incarnato un tono caldo.
3. Sfumare una piccola quantità di ombretto color tortora sulle palpebre. L’effetto deve essere leggero e naturale. Creare dei punti luce con una matita bianca.
4. Definire le labbra con una matita dalle tonalità del rosso e poi ripassare con il rossetto dello stesso colore.

LADYLIKE

makeup20

It’s a perfect makeup for women with a mysterious allure. The eyes are highlighted by an extra black mascara, is a very sophisticated look. I really enjoy both day and night.

1. Use a matte and enlightening foundation. Apply on cheekbones a veil of blush in pink or peach tones.
2. The lips are overshadowed and the lipstick is in a nude or pink color.
3. Blend with a brush, a brown eyeshadow on the upper and lower eyelids. Complete with a volumizing and extra black mascara and a black kohl inside of the lower lid.

E’ un make up perfetto per le donne dall’allure misteriosa. Gli occhi sono messi in risalto da un mascara total black, per un look decisamente sofisticato. Mi piace molto sia di giorno che di sera.

1. Utilizzare un fondotinta effetto mat e illuminante. Sugli zigomi stendere un velo di fard dalle tonalità rosa o pesca.
2. Le labbra sono in secondo piano e il rossetto è di colore nude o rosa.
3. Sfumare con un pennellino un ombretto marrone sulle palpebre superiore e inferiore. Completare con un mascara volumizzante e extra black e con del kohl nero all’interno della palpebra inferiore.

FEMME FATALE

makeup17

This look is sexy and above all not vulgar. I love the fuchsia lipstick, it enhances the complexion and is a beautiful alternative to red lipstick. Also in this case you don’t have to use too much make-up!

1. Use a light foundation or a BB cream to achieve a natural effect.
2. Define the look only with black mascara or brown for blondes.
3. Define your lips with a fuchsia lip pencil, apply a fuschia lipstick and then a transparent gloss. In case of excess, before the gloss dab your lips with a tissue.

Questo look è sexy e soprattutto non volgare. Adoro il rossetto fucsia, esalta molto l’incarnato ed è una splendida alternativa al rossetto rosso. Anche in questo caso bisogna usare poco maquillage!

1. Usare un fondotinta leggero o una BB cream per ottenere un effetto naturale.
2. Definire lo sguardo solo con del mascara nero o marrone per le bionde.
3. Definire le labbra con una matita fucsia, applicare il rossetto (sempre fucsia) e infine del gloss trasparente. In caso di eccesso prima del gloss tamponare le labbra con un fazzoletto di carta.

What is your perfect makeup? Do you have any questions or suggestions?
Qual’è il vostro trucco perfetto? Avete qualche domanda o suggerimento?

16 thoughts on “The Perfect Make Up 4 You

  1. Bella la frase:”Make your eyes look like eyes” 😀 Il trucco Ladylike sta così bene alle donne/ragazze con gli occhi marroni *_* Adoro il rossetto fucsia quindi femme fatale tra questi sarebbe più adatto a me =) E il tuo preferito qual è?

  2. Io preferisco il Natural style – è decisamente quello con cui mi sento più a mio agio sempre. La frase di Marilyn potrebbe averla detta chiunque di noi 😀

    • Anche io amica 🙂 di sera però non riesco a resistere al colore fucsia! Che poi il mio lipstick è quello che cambia colore al contatto con la pelle…lo adoroo! Ps. Io invece di 5 minuti, dico 10 😉

  3. Quello che preferisco è il Lady Like! Ma bisogna stare attente a non fare l’effetto panda bagnato!
    Il primo è spettacolare ma secondo me ci deve essere una buona materia prima altrimenti rischiamo di sentirci dire: “ma stai bene?” “sembri malata”
    😉

    Simona

    • ahahah è vero 🙂 Piace molto anche a me, ma è un look che non uso spesso perché sono un po’ come Marilyn, ci metto tipo “200” ore per il trucco 😀 Il primo è stupendo e anche molto lavorato, io cmq per fare prima e non sembrare “malata” uso un po’ più di fard…mi piace lo stile Heidi 😀

  4. Ciao, che bella post e mi piace da morire Marilyn Monroe, è cosi bella naturale, senza messa in scena! A me piace la natural style, non c’e niente da fingere, ” you’ve get what you see ” ! Buonanotte 🙂

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s